Chi siamo - ambienterurale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Morus Alti Campi

Morus Alti Campi S.r.l. è un soggetto societario specializzato nei servizi di consulenza, progettazione e assistenza tecnica nella dimensione dei sistemi locali, in funzione di esigenze di sviluppo e di innovazione da parte di soggetti sia pubblici sia privati. L’approccio della Morus Alti Campi, è quello della proposta con alti livelli di originalità unita ad un assoluto pragmatismo e a un’idea di competitività capace di enfatizzare il capitale e le potenzialità reali disponibili.

Il core business della Morus, si concentra su :

produzione di studi e ricerche nei settori dell’ambiente, dell’agricoltura, del paesaggio e dello sviluppo rurale;
consulenza e assistenza tecnico-scientifica per enti e organismi sia pubblici sia privati, , nei diversi campi dell’ambiente, dell’agricoltura e dello sviluppo rurale;
consulenza ad imprese operanti nei settori agricolo-zootecnico, forestale e selvicolturale, dell’ambiente, dello sviluppo di aree rurali e costiere a bassa antropizzazione;
pianificazione territoriale e paesaggistica dei sistemi naturali e rurali, operata anche con il supporto di tecnologie informatiche e cartografia digitale.
Tra le più significative attività della Morus Alti Campi Srl dell’ultimo biennio e che hanno visto un contributo del sottoscritto, da segnalare:
La  predisposizione del Piano di Sviluppo Locale del GAC (Gruppo di Azione Costiera) Sardegna Orientale misura 4.1 del fondo europeo per la pesca 2007- 2013 Sviluppo sostenibile delle zone di pesca (artt. 43, 44 e 45 Regolamento (CE) 1198/2006).  Detto Piano si è aggiudicato il primo ed unico posto nella graduatoria dei Gruppi di Azione Costiera della regione Sardegna e al contempo è stato il primo Piano GAC ufficializzato in Italia.
L’assistenza  tecnica ed il supporto amministrativo per il percorso di nascita e strutturazione del Distretto Rurale dell’Alto Jonio Cosentino (composto da 16 comuni e 50 aziende), dove attualmente, anche qui con il contributo del sottoscritto, si sta definendo il piano, ovvero lo  strumento pianificatorio e direttorio primario dell’organismo distrettuale.
La Morus Alti Campi ha sede principale a Roma e sedi secondarie in Sardegna e Calabria. L’operatività è in tutto il territorio nazionale e anche all’estero. L’areale di maggiore interesse e operatività  è il Centro-Sud d’Italia e i Paesi Mediterranei in genere.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu