Morus Servizio Civile - ambienterurale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Morus Servizio Civile

Morus onlus

Per il 2007 l’Associazione MORUS ha stabilito un accordo di partenariato con la LIPU – Lega Italiana per la Protezione degli Uccelli, per un progetto di servizio civile di 6 giovani, nell’area dei 15 comuni del Distretto Rurale Montano del Pollino Occidentale Calabro.

Il titolo del progetto è “INFO POINT RURALE”, ovvero “iniziativa di informazione e sensibilizzazione di operatori agricoli professionali di un’area ad alta valenza di biodiversità in funzione dell’applicazione delle misure specifiche della nuova Politica Agricola Comunitaria per il miglioramento della compatibilità ambientale delle pratiche agricole”.

Il progetto vuole consentire la realizzazione di un’esperienza concreta di giovani, con prospettive di inserimento lavorativo, nel mondo rurale delle aree protette, stabilendo strumenti di dialogo, informazione e assistenza conoscitiva agli agricoltori della zona. Lo scopo vuole essere quello di attivare tutte le opportunità derivanti dagli strumenti europei e nazionali in materia, affinché gli operatori agricoli che sono situati dentro o in prossimità di un’area protetta, acquisiscano corretti comportamenti della gestione delle risorse naturali e contemporaneamente stabilizzino o meglio incrementino la loro qualità della vita, sia in termini economici che sociali.
Per saperne di più e per ulteriori informazioni, potete tornare a visitare queste pagine tra qualche tempo ed anche visitare i siti della LIPU (http://www.lipu.it ) e del Servizio Civile Nazionale (http://www.serviziocivile.it ).


 
Torna ai contenuti | Torna al menu